Asilo Nido Interaziendale "Un, due, tre...stella!

Asilo Nido Interaziendale "Un, due, tre... Stella!"
via XXVIII Luglio n. 212 - Borgo Maggiore (47893)
Telefono: 0549-902749
seguici   

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 16.00
Fascia d'età: 12 -36 mesi
Iscrizioni: Le famiglie interessate a rientrare nei posti privati devono iscrivere i loro bambini in lista d'attesa. 










L'asilo nido interaziendale "Un, due, tre... Stella!" è un servizio innovativo che ha messo in condivisione le risorse del mondo cooperativistico e delle aziende presenti sul territorio nell'ottica di un impegno di responsabilità sociale d'impresa al fine di offrire alle famiglie ed ai dipendenti delle aziende stesse un servizio il più ampio possibile.
La prima convenzione che ha portato all'apertura del nido nel 2012 è stata tra la Cooperativa Decimo Castello, la SIT e la Titancoop, che a tutt'oggi è presente nel progetto interaziendale. L'asilo nido accoglie bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi, l'orario di apertura è dal Lunedì al Venerdì dalle 07:45 alle 16:00 con servizio di refezione ed uno spazio confortevole per il riposo pomeridiano del bimbo che frequenta tutta la giornata. La struttura prevede 10 posti convenzionati per le aziende e 14 posti privati. L'asilo nido è stato studiato accuratamente, sia per quello che riguarda il Progetto Pedagogico e le attività di programmazione che comprendono anche il plurilinguismo, sia per la strutturazione degli ambienti che hanno un ruolo fondamentale nella crescita del vostro bambino garantendogli la possibilità di esplorare in tutta sicurezza. Grazie alla presenza attenta e premurosa delle dade, il vostro bambino potrà sentirsi sereno e a proprio agio anche se lontano da casa e vivere un esperienza in linea con il suo sviluppo intellettuale, affettivo e sociale oltre alla possibilità di giocare e crescere attraverso lo stare in gruppo con i coetanei.
L'asilo nido è dotato di uno spazio apposito per la psicomotricità, attività educativa che privilegia il corpo e il movimento come mezzi per esprimere le proprie emozioni. All'interno della palestra i bambini potranno sviluppare le loro abilità motorio-cognitive attraverso percorsi e giochi motori pensati accuratamente dall'equipe educativa.