“Tana Libera Tutti” Spazio Bimbi nido

http://decimocastello.blogspot.com/p/tana-libera-tutti-spazio-bimbi-nido.html
“Tana Libera Tutti” Spazio Bimbi nido
via XXVIII Luglio n. 212 - Borgo Maggiore (47893)
Tel. - Fax: 0549-907613
seguici   

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 14.00
Fascia d'età: 12 -36 mesi
Iscrizioni: Le famiglie interessate a rientrare nei posti privati devono iscrivere i loro bambini in lista d'attesa.



 
Lo Spazio Bimbi "Tana Libera Tutti" è un servizio educativo rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, che dà ai bimbi la possibilità di vivere esperienze ludico didattiche in un ambiente sereno, pensato su misura per loro, affiancati da personale amorevole e qualificato.
Lo Spazio Bimbi è aperto dalle 07:45 alle 14:00 con servizio di refezione e può ospitare i bambini per un massimo di 5 ore giornaliere.
Le "dade" sono attente ai bisogni dei singoli  bambini e delle loro famiglie e mirano a creare un rapporto di collaborazione nido-casa. Il Progetto Pedagogico studiato dalle educatrici e dalla Coordinatrice prevede attività mirate sia allo sviluppo delle competenze ed autonomie individuali, sia alla capacità di condivisione e di vivere in collettività.
Lo Spazio bimbi dal 2009 ha avviato un rapporto di collaborazione con la Segreteria di Stato e con la Direzione degli Asili Nido Statali, che su un totale di 26 bambini ne prevede il convenzionamento di 15. Inoltre è stato attivato un percorso di accreditamento  con l'Authority Sanitaria che garantisce e certifica la qualità del servizio offerto.